Categories breakfortwo

Cosa vedere ad Agropoli: 5 posti romantici imperdibili

Agropoli, perla del Cilento e culla del romanticismo. Se siete una coppia e vi state chiedendo cosa vedere ad Agropoli, sappiate che questa città vi sorprenderà. Non solo splendide spiagge e mare, ma anche scorci incantevoli, location suggestive e angoli nascosti da cui poter ammirare i tramonti più belli che i vostri occhi abbiano mai visto.

D’altronde, le location romantiche in Cilento sono tantissime, e Agropoli non fa di certo eccezione. Il centro storico, arroccato sul mare, regala una visuale incredibile sul porto, che a sua volta rappresenta un luogo affascinante e una tappa da non perdere per chiunque decida di viaggiare in coppia e dirigersi proprio qui, nel cuore della costiera cilentana.

Anche la Baia di Trentova, con la sua natura rigogliosa e selvaggia e i suoi scogli a strapiombo sull’acqua cristallina, saprà conquistarvi e farvi sentire come sospesi nel tempo: nient’altro che voi, circondati dalla bellezza incontaminata del verde e dell’azzurro. Che dire, poi, del “nostro” Lungomare San Marco? Un tripudio di emozioni e sensazioni vi aspettano, tra passeggiate sulla banchina mano nella mano e brindisi coccolati dalle onde.

Scopriamo insieme i 5 posti romantici di Agropoli che vale davvero la pena vedere (e vivere).

#1 Lungomare San Marco

Break for Two B&B si trova proprio in località Lungomare San Marco e gode di una posizione privilegiata che vi consentirà di abbracciare con lo sguardo buona parte della città di Agropoli. Tra ristorantini dove gustare specialità di mare, locali per sorseggiare dell’ottimo vino e paesaggi incantevoli, vi consigliamo di godervi il Lungomare nella sua pienezza, assaporando sia la movida serale che la quiete tipica delle prime ore del mattino e del tramonto.

Concedetevi una rilassante passeggiata con la vostra metà, sentendo la salsedine sulla pelle e il profumo inconfondibile del mare.

#2 La Baia di Trentova

Agropoli vanta alcune delle spiagge più belle del Cilento: una di queste è proprio quella della Baia di Trentova, un luogo ideale per chiunque ami vivere il mare e il contatto con la natura nella sua accezione più pura e “selvaggia”. Se di giorno Trentova viene presa d’assalto, al calare del sole vi saprà sorprendere con il suo innegabile romanticismo e la sua intimità.

La quiete che si respira nella Baia, circondati dallo splendore e la frescura della macchia mediterranea, è impagabile.

#3 Il sentiero di Punta Tresino

Proprio a partire da Trentova si snoda il sentiero di Punta Tresino, una camminata di 13 km circa che sale di 200 metri costeggiando il mare. Di facile percorrenza, il percorso si caratterizza per la presenza di vecchie cascine dal fascino decadente e una vegetazione fitta e coloratissima.

Da non perdere se amate fare trekking, ma non solo: il sentiero riserva scorci davvero romantici e splendidi tramonti.

#4 Il porto

Il porto di Agropoli – nella foto, una visuale dall’alto del centro storico – è uno dei posti più romantici della città e del Cilento intero. Le barche ormeggiate, la brezza di mare e, in lontananza, la costa nella sua interezza: aguzzando la vista si riesce a scorgere perfino Capri, che nelle giornate più limpide sembra essere a un passo.

Meraviglioso lo spettacolo offerto dalla rupe di Agropoli, dove si erge il centro storico, illuminata ed estremamente suggestiva specialmente di notte.

Credits: @lets_go_somewhere_2 Via Instagram

#5 Il centro storico

Il centro storico racchiude l’anima più antica di Agropoli, ne custodisce le radici e ne tramanda la storia. Da raggiungere comodamente a piedi dalla piazza principale della città, il centro storico è a tutti gli effetti un borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato. A dominare la scena è il Castello Angioino Aragonese, aperto al pubblico e molto interessante da visitare.

Tra le viuzze che raccontano di un tempo lontano potrete rilassarvi, passeggiare, scoprire angoli inesplorati e poco conosciuti del borgo, ma non per questo poveri di fascino.

Quindi, cosa vedere ad Agropoli? Confidiamo nell’avervi dimostrato che non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Cosa state aspettando? La vostra vacanza nel Cilento è già iniziata!

Prenota ora!

Categories breakfortwo

Break for Two: quando viaggiare in coppia diventa smart

Viaggiare in coppia è un’esperienza unica – e sfidiamo chiunque a dire il contrario! – ma lo è ancor di più quando si sceglie il posto perfetto. Non stiamo parlando solo di location romantiche e mozzafiato, ma anche di tutti i vantaggi che derivano dall’alloggiare in una struttura che renda la vacanza una vera vacanza: rilassante, estremamente distensiva e per nulla stressante.

Attese, orari da rispettare e disservizi sono spesso all’ordine del giorno quando si è in viaggio, ragion per cui correre ai ripari mettendosi nelle mani giuste può davvero fare la differenza.

Break for Two si propone l’obiettivo di rendere quanto più possibile piacevole il soggiorno dei suoi ospiti, mettendo a disposizione delle coppie comfort che diventano un vero e proprio plus. Le bellezze del paesaggio – ricordiamo che le nostre stanze sono a pochissimi passi dal mare – sono solo una cornice, ma questo non è che l’inizio! Break for Two dispone di camere ultramoderne, smart per una fruizione agevole e nel segno della comodità.

Scopriamo insieme quali sono i principali vantaggi di cui godere scegliendo Break for Two.

Break for Two è un b&b domotico

Grazie alla tecnologia domotica di cui dispone, Break for Two è la soluzione ideale per le coppie che desiderano trascorrere un soggiorno piacevole e nel segno della praticità. Tutte le camere del b&b fanno riferimento a un sistema domotico e ognuna è dotata di iPad. Lo troverete all’ingresso, non appena effettuerete il primo check-in.

Con l’iPad, potrete gestire e personalizzare praticamente ogni aspetto della stanza che vi ospita. Basti pensare alle luci e alla Smart TV con servizi on demand, ma anche alla possibilità di ascoltare la vostra musica del cuore in diffusione stereo con Spotify (mediante cassa musicale wireless Sonos) e di controllare in modo completamente automatizzato l’aria condizionata.

Il nostro impianto domotico non è semplicemente tecnologia, ma ha anche un animo romantico. Non ci credete? In tutte le stanze del b&b ad Agropoli, grazie alla domotica, ogni singolo momento si plasma tra le vostre dita: premendo un solo tasto, potrete scegliere tra vari scenari domotici con cui accompagnare istanti preziosi da condividere in coppia.

L’acqua scrosciante delle nostre docce a vista scorre assecondando le note seducenti di una playlist “speziata” pensata appositamente per voi. Le camere dotate di vasca si trasformano, in pochi attimi, in una Spa: le luci si spengono, lasciando spazio a romantiche candele per la cromoterapia e a musica rilassante per coccolare la mente e il corpo.

Self check-in

Diciamocelo, dover sottostare agli orari di una reception non piace a nessuno quando si è in vacanza, così come può risultare noioso doversi sottoporre a lunghe file per il check-in.

Da Break for Two, la vostra vacanza inizia subito! Con la nostra App, potrete aprire comodamente la porta della vostra camera con lo smartphone, a qualunque ora. All’ingresso del b&b troverete il modulo per la privacy, da inviare firmato tramite WhatsApp.

Ma come funziona l’App di prenotazione? Semplicissimo: nei giorni precedenti all’arrivo riceverete una mail per inserire tutti i vostri dati, richiesti ai fini della registrazione. Il giorno prima dell’arrivo presso la struttura vi verrà inviata un’ulteriore mail, con un link che vi consentirà di scaricare l’App della domotica di Break for Two. Scaricando l’App riceverete una “chiave” d’accesso sul vostro smartphone, con cui aprire in completa autonomia la porta della stanza.

Cosa state aspettando? La vostra vacanza nel Cilento è già iniziata!

Prenota ora!

Categories breakfortwo

Spiagge del Cilento: le 10 più romantiche per una vacanza indimenticabile

Natura selvaggia e incontaminata, acqua trasparente, tramonti (e albe) mozzafiato: le spiagge del Cilento sono tesori dal valore inestimabile, meta perfetta per una fuga romantica nel segno della bellezza, del relax e dell’intimità.

Tra spiagge poco affollate, location defilate, sabbia e scogli, sono davvero tanti i posti romantici dove potersi concedere tuffi mano nella mano, lunghi bagni di sole e momenti unici al tramonto e oltre.

Abbiamo scelto le 10 spiagge del Cilento più romantiche e assolutamente da vedere, luoghi ideali per una vacanza di coppia destinata a far parte dei vostri ricordi per sempre.

#1 Lungomare San Marco ad Agropoli

san marco

Con i suoi ristorantini deliziosi e lounge bar dove sorseggiare un ottimo calice di vino, Lungomare San Marco è uno dei posti più belli di Agropoli, la Perla del Cilento. La spiaggia di San Marco, dagli spazi ampi e ariosi, è perfetta se siete alla ricerca di una spiaggia attrezzata ma dispone anche di svariati metri di spiaggia libera. Da qui è possibile assistere a un tramonto spettacolare, con una visuale privilegiata su tutta la Costa e, nondimeno, sul meraviglioso borgo antico di Agropoli e il suo incantevole Castello Aragonese, tra i luoghi romantici assolutamente da visitare in zona.

#2 La spiaggia di San Francesco ad Agropoli

La spiaggia di San Francesco non è molto conosciuta e, in quanto particolarmente defilata e immersa nella natura, rappresenta la meta ideale per una vacanza a due. Situata di fronte all’omonimo scoglio, che si trova tra il porto di Agropoli e la Baia di Trentova, vanta un’acqua cristallina e una discesa panoramica che, tra verde e azzurro, riscalda il cuore. Secondo la leggenda, San Francesco di Assisi parlò ai pesci proprio dallo scoglio visibile dalla spiaggia, dove oggi si trova una croce.

#3 La Baia di Trentova ad Agropoli

Con Lungomare San Marco, la Baia di Trentova è la spiaggia più conosciuta e frequentata di Agropoli. Dispone di diversi lidi attrezzati e anche di una discreta superficie libera. L’acqua è di un meraviglioso blu e la spiaggia, caratterizzata sia da sassi che da scogli e sabbia, è ricca di angoli “nascosti” per chi ama la privacy e molto romantica specialmente dopo il tramonto.

#4 Il Pozzillo a San Marco di Castellabate

Il Pozzillo è a metà strada tra Santa Maria di Castellabate e San Marco di Castellabate. La spiaggia, sabbiosa e dal fondale poco profondo, si distende ai piedi del borgo di Castellabate – diventato noto dopo il successo incredibile del film Benvenuti al Sud! – ed è adatta a tutti. Potrete concedervi una romantica passeggiata e raggiungere comodamente a piedi la spiaggia di Marina Piccola, nel cuore di Santa Maria.

#5 Punta Licosa

Rimaniamo a Castellabate. Uno dei tratti più belli del litorale cilentano è, senza alcun dubbio, Punta Licosa. Non si tratta di una vera e propria spiaggia, ma di diverse calette rocciose circondate da una sterminata pineta da raggiungere preferibilmente in barca. Potrete noleggiare una piccola imbarcazione e perlustrarle con la vostra metà godendo di acqua limpida e natura selvaggia.

#6 La spiaggia di Acciaroli (Pollica)

Acciaroli è uno dei luoghi più affascinanti del Cilento nonché il borgo di pescatori che conquistò Ernest Hemingway. La spiaggia di Acciaroli, comoda e perfettamente attrezzata, è la meta perfetta per le coppie che ricercano completo relax, trasparente acqua in cui immergersi e un’atmosfera distensiva dove il tempo sembra essersi fermato.

#7 Le Saline di Palinuro

Le Saline di Palinuro sono tra le spiagge più belle del Cilento e anche tra le più particolari: quasi catapultano lontano, dando l’impressione di essere approdati in un paradiso terrestre. Questo tratto di litorale vanta sabbia chiara e finissima, che con l’acqua bassa crea giochi di luci, ombre e colori che sono uno spettacolo per gli occhi e una carezza per l’anima.

#8 La Cala d’Arconte di Marina di Camerota

Tra Palinuro e Marina di Camerota si trovano spiagge poco conosciute e poco frequentate come la Cala d’Arconte, una caletta avvolta da pini e ulivi dove dimenticarsi del tran tran quotidiano e dedicarsi interamente al relax in compagnia della persona amata. Si trova nelle vicinanze della spiaggia della Fenosa, di Capo Grosso e della spiaggia della Calanca, altre spiagge splendide che vale la pena visitare se ci si trova in Cilento.

#9 Baia Infreschi a Marina di Camerota

Difficile non averne mai sentito parlare: Baia Infreschi è una spiaggia dal fascino raro, un porto naturale che racchiude bellezze naturalistiche e paesaggistiche infinite. Tra calette, sorgenti di acqua dolce, grotte e rigogliosa macchia mediterranea, è probabilmente una delle location più romantiche e intriganti del Cilento. Ve la consigliamo specialmente se amate il contatto con la natura e i posti un po’ wild.

#10 La spiaggia di Marcellino (San Giovanni a Piro)

Ci troviamo a San Giovanni a Piro, tra Marina di Camerota e Scario. La spiaggia di Marcellino (anche conosciuta come “spiaggia dei Francesi”) non può essere raggiunta in auto ma solo a piedi, seguendo il sentiero del Marcellino, oppure via mare dal porto di Scario. Questa piccola spiaggia, composta prevalentemente da ciottoli bianchi, è quasi nascosta e poco frequentata. Curiosità: si chiama anche spiaggia dei Francesi perché, un tempo, era la meta preferita dei turisti d’Oltralpe che vi si recavano per prendere il sole senza veli. Non a caso, per decenni è stata una delle spiagge per nudisti più amate del Cilento.

A questo punto, non vi resta che scegliere la vostra spiaggia del cuore e dare inizio alla magia.

Prenota ora la tua vacanza con noi!!!

Categories breakfortwo

Luoghi romantici nel Cilento: 9 posti per una vacanza di coppia memorabile

luoghi-romantici-cilento-cover

Esistono tanti luoghi romantici nel Cilento, posti perfetti per una vacanza a due. Ve ne sono per una vacanza di coppia al mare oppure in collina, location ideali tanto per un soggiorno estivo quanto per una fuga dalla città in un qualsiasi weekend.

D’altronde non c’è niente di più bello del viaggiare in coppia, godere in compagnia della propria metà di attimi irripetibili densi di emozioni e sensazioni. La gioia della condivisione con il/la partner è sicuramente l’ingrediente principale di una vacanza di coppia, ma anche la scelta del luogo giusto fa la differenza. Il posto perfetto, quello in grado di farci dimenticare dei problemi di ogni giorno e di viaggiare, non solo con il corpo, ma anche con la mente.

Perché, allora, non scegliere proprio una vacanza nel Cilento? La sua costa è ancora meravigliosamente selvaggia, l’entroterra una fucina di tesori inesplorati, con le viuzze dei piccoli borghi e panorama mozzafiato che, tra azzurro e verde, riscaldano il cuore.

Abbiamo selezionato i 9 luoghi romantici nel Cilento che ogni coppia dovrebbe visitare almeno una volta.

luoghi-romantici-cilento-cover

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova

#1 Agropoli: il centro storico, gli scaloni e il Fortino

Il centro storico di Agropoli, perla del Cilento, trasuda storia e romanticismo. Percorrete gli scaloni che, dalla vivace piazza della città, ricca di ristoranti e negozi, conducono al vecchio Castello Angioino Aragonese (le cui origini si fanno addirittura risalire all’epoca bizantina) e proseguite fino al Fortino, punta estrema del promontorio di Agropoli a strapiombo sul mare.

Qui potrete concedervi un tuffo tra le acque cristalline oppure perdervi nella bellezza del sole che abbraccia il mare al tramonto.

#2 Castellabate: il Belvedere

Uno dei luoghi più romantici nel Cilento è il Belvedere di San Costabile a Castellabate. Una terrazza panoramica sospesa sul mare da cui ammirare la Costiera Amalfitana e le isole di Ischia e Capri.

Un luogo estremamente suggestivo, perfetto per sorseggiare un calice di vino in compagnia della persona amata.

#3 Paestum: i Templi

Chi ama la magia della storia non può visitare il Cilento senza fare tappa a Paestum. L’area archeologica, una delle più estese d’Italia, accoglie antichi templi greci (come il Tempo di Nettuno e il Tempio di Hera) e numerosi scavi.

Un salto nella Magna Graecia per una vacanza di coppia nel segno della cultura, oltre che del romanticismo.

#4 Ascea: il Sentiero degli Innamorati

Per godere di una vista unica e fare del trekking in coppia, il Sentiero degli Innamorati di Ascea rappresenta la scelta più indovinata. Un percorso naturalistico tra mare e monti lungo circa 3 km, percorribile in 2 ore o poco più.

Potrete immergervi nella macchia mediterranea e, una volta arrivati in cima, rubare con gli occhi la sconfinata poesia del Golfo di Velia.

#5 Marina di Camerota: la Grotta degli Innamorati

Tra le tante calette della costa di Marina di Camerota ve n’è una in particolare che vanta una storia antichissima. Si chiama la Grotta degli Innamorati, nei pressi della penisoletta dello Zancale. Secondo i marinai più anziani, questa grotta era meta delle giovani coppie di innamorati ostacolati dalle famiglie: un porto sicuro, un rifugio dove coccolarsi con il rumore delle onde.

Oggi è possibile visitarla in barca, durante piacevoli escursioni.

#6 Acciaroli (Pollica): il borgo di pescatori che ospitò Hemingway

Non solo Cuba: Ernest Hemingway ha soggiornato anche in Cilento, più precisamente ad Acciaroli, che gli ispirò uno dei suoi capolavori, Il vecchio e il mare. Acciaroli, che all’epoca era un semplice borgo di pescatori, è oggi uno dei luoghi più romantici nel Cilento.

Oltre ad avere delle spiagge bellissime e a disporre di ottimi ristoranti di pesce, può contare sul fascino cristallizzato e sospeso nel tempo del suo centro storico, meta ideale per una passeggiata a due.

#7 Trentinara: il bacio e la Via dell’Amore

A Trentinara, piccolo comune cilentano a circa 600 metri sul livello del mare, c’è l’obbligo di baciarsi! Avete capito bene: nei pressi della terrazza panoramica del paese troneggia un cartello che recita Kiss, please, diventato noto come “il cartello del bacio“. Ritrae le sagome di Isabella e Saul, giovane aristocratica e capo brigante: la leggenda vuole che i due fossero perdutamente innamorati ma ostacolati dalla famiglia della ragazza. Così, decisero di gettarsi insieme abbracciati dalla rupe di Trentinara trasformandosi in una roccia ancora oggi conosciuta come la “Pietra incatenata”, proprio perché ricorda la sagoma di due amanti uniti in un abbraccio.

Dalla terrazza si snoda anche la Via dell’Amore, romantica stradina che conduce alla piazza.

#8 San Giovanni a Piro: il Pianoro di Ciolandrea

A San Giovanni a Piro, altro splendido comune dell’entroterra cilentano, si trova una terrazza dal panorama incantevole, sul Golfo di Policastro e la Costa della Masseta. Inaugurata nel 2019, prende il nome di Pianoro di Ciolandrea e si divide in due parti: una più alta, con pavimento in pietra e parapetti in vetro per godere di una visione più ampia, una posta più in basso con spaziosi prati verdi e panchine dove potersi concedere un picnic romantico nella natura.

#9 Piano Vetrale (Orria): il paese dei murales

Piano Vetrale, frazione del piccolo borgo di Orria, è diventato famoso negli ultimi 30 anni guadagnandosi l’appellativo di “paese dei murales“. In ogni angolo, dalle viuzze tortuose ai vecchi portoni, è possibile scorgere coloratissimi murales che catapultano i visitatori in un mondo che sa quasi di fiaba. I dipinti sono stati realizzati da artisti italiani e stranieri in onore del pittore napoletano del ‘600 Paolo De Matteis, nato proprio a Piano Vetrale nel XVII secolo.

A Piano Vetrale si trovano anche molti agriturismi e ristorantini dove rifocillarsi e gustare ottimi piatti tipici cilentani.

Prenota ora la tua vacanza con noi!!!

 

Categories breakfortwo

Viaggiare in coppia: 10 motivi per farlo spesso (e volentieri)

viaggiare-in-coppia-breakfortwo-cover

Il viaggio è di per sé un’esperienza straordinaria, un arricchimento individuale senza pari. Ma che dire del viaggiare in coppia? Partire per un viaggio equivale a riempire il proprio bagaglio personale di ricordi e di vita, nel segno di un percorso alla scoperta del mondo e di se stessi che difficilmente si riuscirebbe a compiere altrimenti. Il piacere del viaggio raddoppia quando è condiviso, e non con una persona qualunque.

Viaggiare con la persona che ami è sorprendente: la condivisione di qualcosa di nuovo, di posti fino a quel momento inesplorati, di sapori mai assaggiati e di sensazioni come meraviglia e stupore che si amplificano quando vengono vissute in due.

A differenza di quel che si possa pensare, il viaggio di coppia è tutto fuorché noioso. Partire con il/la partner non è assolutamente seccante o monotono, ma anzi può rivelarsi un’esperienza totalizzante che influenza positivamente il rapporto. Se è vero, infatti, che la convivenza forzata del viaggio – specialmente tra giovani innamorati – può mettere in evidenza lati del carattere ancora sconosciuti e “scoperchiare” pericolosi vasi di Pandora, è altrettanto vero che partire insieme rinsalda il legame rendendo i partner più complici e, nel caso delle coppie particolarmente longeve, facendo addirittura riscoprire quella passione che alle volte viene soffocata dalla frenesia di tutti i giorni.

Vi sveliamo, a questo punto, 10 buoni motivi per viaggiare in coppia.

viaggiare-in-coppia-breakfortwo-cover

Credits: Foto di Pexels

#1 Viaggiare insieme significa stringere un patto

Avere un obiettivo comune, come quello del viaggio, lega i due partner in modo ancora più stretto. Come se si sottoscrivesse un patto segreto, il legame si rinsalda e la fiducia reciproca aumenta.

#2 Partire insieme abbatte tutti i filtri

Ci sono coppie di vecchia data, conviventi, sposate o comunque legate da molti anni, che pensano di conoscersi alla perfezione. Alle volte, però, ci vuole un’esperienza come il viaggio – specialmente se avventuroso e on the road – per mostrare la verità che c’è in ognuno di noi.

Questo, ovviamente, accade in modo più lampante nelle giovani coppie, quelle “appena sbocciate”. Il viaggio di coppia è sicuramente un modo per conoscersi meglio e più a fondo.

#3 Quando si viaggia con chi si ama, si condivide il qui e ora

Spesso tendiamo a fare troppi programmi e a vivere le nostre giornate rimandando quello che vorremmo fare, magari per i troppi impegni. Viaggiare in coppia consente di condividere una dimensione avulsa dal tempo e dallo spazio, che è anche quella più concreta: il qui e ora.

viaggiare-in-coppia-breakfortwo-3

Credits: Foto di Pexels

#4 Viaggiare in coppia migliora la comunicazione

Un’esperienza come quella del viaggio di coppia aiuta a migliorare la comunicazione tra i due partner. Viaggiare è estemporaneo, è un guizzo: non c’è tempo da perdere in battibecchi di poco conto né con mutismi improvvisi. I partner comunicano di più e meglio, in modo immediato. La comunicazione diventa più fluida e soddisfacente.

#5 … anche quella sotto le lenzuola!

Ebbene sì, sono tanti gli studi che attestano un miglioramento della vita sessuale delle coppie che decidono di viaggiare insieme. Il distacco dalla vita di tutti i giorni, abbinato alla scelta della location giusta, invita a riscoprirsi e a lasciarsi andare anche nell’intimità.

#6 Viaggiare in coppia è anche istruzione: si impara insieme

Il viaggio è un’esperienza di formazione. Si imparano cose nuove, si scoprono luoghi mai visti, ci si approccia a usi e costumi diversi dai propri, si visitano mostre e ci si perde affascinati per le città. Imparare insieme equivale a crescere insieme.

#7 Aiuta ad affrontare i problemi con un’altra prospettiva

Fuggire dai problemi non è la soluzione, ma può aiutare a risolverli. Prendere le giuste distanze (fisiche e mentali) dalle preoccupazioni mette tutto in prospettiva e questo può giovare molto all’equilibrio di coppia, specialmente se si tratta di banalità da cui, però, non ci si riesce proprio a distaccare “restando a casa”.

viaggiare-in-coppia-breakfortwo-2

Credits: Foto di Pexels

#8 Le coppie in crisi si riscoprono viaggiando insieme

Quando i problemi da affrontare sono veri e propri problemi di coppia, partire insieme può essere una via di uscita. Affrontare insieme un’esperienza come il viaggio aiuta a riscoprirsi vicendevolmente. Sono tante le coppie che, dopo un momento di difficoltà e un viaggio, ritrovano il sereno.

#9 Si impara l’arte del perdono

Viaggiare educa al perdono. Discussioni, alterchi e fraintendimenti sono all’ordine del giorno quando si è in viaggio, ma la voglia di far funzionare le cose prevale e si tende a perdonare le mancanze dell’altro più facilmente, valutandole per quello che sono davvero.

#10 Viaggiare in coppia aiuta ad apprezzare la libertà

Potrebbe sembrare un paradosso, ma è proprio così. Le coppie che hanno viaggiato insieme apprezzano di più libertà e indipendenza. Ciò significa che i partner trovano conforto nel rispetto vicendevole della privacy e della solitudine, imparando a dare all’altro i suoi spazi e a non imporre la propria presenza. Un fattore, questo, che influisce positivamente sul benessere della coppia.

Che si tratti di un lungo viaggio o di un weekend, quando una coppia parte difficilmente non torna arricchita dall’esperienza. Il mosaico della vita a due si impreziosisce di tasselli inediti oppure, alle volte, è semplicemente l’ordine di questi ultimi a cambiare, dando vita a una nuova meravigliosa opera d’arte.

Credits: Foto di Pexels

Come ha scritto T. S. Eliot, in una delle tante frasi sul viaggiare in coppia, “Non smetteremo mai di esplorare. E, alla fine di tutto il nostro andare, ritorneremo al punto di partenza per la prima volta”.

 

Prenota ora la tua vacanza con noi!!!